: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Una nuova partnership esclusiva con Swimlane per rafforzare le soluzioni di automazione della sicurezza in Italia. Con questa collaborazione, Ingram Micro consolida il proprio ruolo di riferimento nell’offerta di soluzioni SOAR avanzate.
Ingram Micro sigla una nuova partnership strategica con Swimlane, noto vendor globale nell'iperautomazione basata sull'intelligenza artificiale per l'intera organizzazione della sicurezza.
Swimlane consente ai team di sicurezza di automatizzare, orchestrare e rispondere alle minacce su larga scala, migliorando l'efficienza operativa e riducendo il rischio.
Questa collaborazione rappresenta un passo importante per il mercato italiano della cybersecurity, portando le capacità di intelligenza artificiale e automazione oltre il tradizionale ambito del SOAR (Security Orchestration, Automation, and Response) all’ampio ecosistema di partner di Ingram Micro. L’integrazione della piattaforma Swimlane Tubine Platform permetterà ai partner di implementare soluzioni di hyperautomation altamente personalizzabili e scalabili, in grado di semplificare processi complessi di rilevamento, analisi e risposta agli incidenti di sicurezza, ottimizzando l’efficienza operativa e riducendo il time-to-response.
In questo modo, Ingram Micro consolida il proprio ruolo di riferimento nell’offerta di soluzioni SOAR avanzate.
Alessandro Amadori, Senior Business Manager di Ingram Micro Italia, ha espresso il suo entusiasmo: "L’ingresso di Swimlane nel nostro portafoglio rappresenta un'importante leva strategica per l’espansione dell’offerta in ambito cybersecurity. La piattaforma low-code di Swimlane consente ai partner di implementare soluzioni SOAR avanzate con tempi di delivery ridotti, maggiore flessibilità progettuale e scalabilità operativa. Questo si traduce in nuove opportunità di business, maggiore marginalità e capacità di rispondere in modo più competitivo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione."
Viacheslav Terentyev, Southern Europe Sales Director di Swimlane, ha dichiarato: “La partnership con Ingram Micro rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di portare soluzioni di iperautomazione per la sicurezza potenti e scalabili alle organizzazioni di tutto il Sud Europa. L’Italia è un mercato strategico per Swimlane, e l’expertise regionale di Ingram, insieme al suo solido ecosistema di partner, lo rende l’alleato ideale per l’ingresso sul mercato. Siamo particolarmente entusiasti di collaborare con MSSP e rivenditori che puntano a nuove opportunità di crescita. Insieme, stiamo portando la piattaforma di iperautomazione più avanzata in ogni SOC, offrendo una soluzione dirompente basata sull’intelligenza artificiale che ridefinisce le operazioni di sicurezza”.
In un panorama caratterizzato da minacce informatiche sempre più evolute e pervasive, la domanda di soluzioni di sicurezza automatizzate, scalabili e ad alta efficienza è in costante crescita. L’integrazione della tecnologia Swimlane rafforza ulteriormente l’impegno di Ingram Micro nel mettere a disposizione dei propri partner strumenti all’avanguardia, capaci di coniugare innovazione tecnologica, valore strategico e vantaggi competitivi sostenibili nel tempo.