▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Ingram Micro Italia in partnership strategica con Swimlane

Una nuova partnership esclusiva con Swimlane per rafforzare le soluzioni di automazione della sicurezza in Italia. Con questa collaborazione, Ingram Micro consolida il proprio ruolo di riferimento nell’offerta di soluzioni SOAR avanzate.

Distributori

Ingram Micro sigla una nuova partnership strategica con Swimlane, noto vendor globale nell'iperautomazione basata sull'intelligenza artificiale per l'intera organizzazione della sicurezza.
Swimlane consente ai team di sicurezza di automatizzare, orchestrare e rispondere alle minacce su larga scala, migliorando l'efficienza operativa e riducendo il rischio.

Questa collaborazione rappresenta un passo importante per il mercato italiano della cybersecurity, portando le capacità di intelligenza artificiale e automazione oltre il tradizionale ambito del SOAR (Security Orchestration, Automation, and Response) all’ampio ecosistema di partner di Ingram Micro. L’integrazione della piattaforma Swimlane Tubine Platform permetterà ai partner di implementare soluzioni di hyperautomation altamente personalizzabili e scalabili, in grado di semplificare processi complessi di rilevamento, analisi e risposta agli incidenti di sicurezza, ottimizzando l’efficienza operativa e riducendo il time-to-response.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

In questo modo, Ingram Micro consolida il proprio ruolo di riferimento nell’offerta di soluzioni SOAR avanzate.

Alessandro Amadori, Senior Business Manager di Ingram Micro Italia, ha espresso il suo entusiasmo: "L’ingresso di Swimlane nel nostro portafoglio rappresenta un'importante leva strategica per l’espansione dell’offerta in ambito cybersecurity. La piattaforma low-code di Swimlane consente ai partner di implementare soluzioni SOAR avanzate con tempi di delivery ridotti, maggiore flessibilità progettuale e scalabilità operativa. Questo si traduce in nuove opportunità di business, maggiore marginalità e capacità di rispondere in modo più competitivo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione."

Viacheslav Terentyev, Southern Europe Sales Director di Swimlane, ha dichiarato: “La partnership con Ingram Micro rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di portare soluzioni di iperautomazione per la sicurezza potenti e scalabili alle organizzazioni di tutto il Sud Europa. L’Italia è un mercato strategico per Swimlane, e l’expertise regionale di Ingram, insieme al suo solido ecosistema di partner, lo rende l’alleato ideale per l’ingresso sul mercato. Siamo particolarmente entusiasti di collaborare con MSSP e rivenditori che puntano a nuove opportunità di crescita. Insieme, stiamo portando la piattaforma di iperautomazione più avanzata in ogni SOC, offrendo una soluzione dirompente basata sull’intelligenza artificiale che ridefinisce le operazioni di sicurezza”.

In un panorama caratterizzato da minacce informatiche sempre più evolute e pervasive, la domanda di soluzioni di sicurezza automatizzate, scalabili e ad alta efficienza è in costante crescita. L’integrazione della tecnologia Swimlane rafforza ulteriormente l’impegno di Ingram Micro nel mettere a disposizione dei propri partner strumenti all’avanguardia, capaci di coniugare innovazione tecnologica, valore strategico e vantaggi competitivi sostenibili nel tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4