▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Dynatrace e ServiceNow rafforzano la collaborazione strategica

La partnership pluriennale si concentra sull'automazione intelligente su larga scala per i clienti aziendali comuni

Mercato

Dynatrace e ServiceNow rafforzano la loro collaborazione strategica pluriennale volta a promuovere operazioni IT autonome e ad ampliare l'automazione intelligente per i clienti aziendali comuni.

Con le aziende che investono sempre più nell'intelligenza artificiale agentica per migliorare l'efficienza operativa, Dynatrace e ServiceNow stanno allineando le loro soluzioni per consentire operazioni più proattive e intelligenti.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Da parte sua Dynatrace offre un'intelligenza artificiale deterministica e agentica avanzata per l'analisi proattiva delle cause alla radice, la previsione e la correzione automatizzata in ambienti cloud e AI-native.

ServiceNow integra tutto questo con potenti agenti AI e funzionalità AIOps per semplificare e automatizzare la gestione dei servizi e delle operazioni IT. Insieme, Dynatrace e ServiceNow consentiranno ai clienti di ottenere risultati migliori, ottimizzare i servizi e fornire esperienze digitali uniche che aumentano la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti.

Inoltre, Dynatrace implementerà ServiceNow per la gestione dei servizi aziendali, la fornitura di servizi HR e la gestione degli asset. ServiceNow sfrutterà la piattaforma di osservabilità di Dynatrace per supportare le proprie operazioni digitali. Le aziende utilizzeranno le informazioni ricavate dalle loro implementazioni per migliorare costantemente le integrazioni e l'esperienza complessiva dei clienti, al fine di garantire un'implementazione più rapida e un impatto maggiore per i clienti.

“L'Autonomous IT è il futuro e la nostra collaborazione con Dynatrace mira ad accelerare il raggiungimento dell'obiettivo Zero Outage per le aziende di oggi”, ha affermato Rahul Tripathi, vicepresidente del gruppo e direttore generale, ITSM e ITOM presso ServiceNow. “Unendo l'osservabilità in tempo reale basata sull'intelligenza artificiale di Dynatrace con la gestione dei servizi e delle operazioni IT basata sull'intelligenza artificiale di ServiceNow, stiamo consentendo ai team IT di andare oltre le operazioni tradizionali e di entrare in una nuova era di sistemi proattivi che apprendono, si adattano e si riparano continuamente su larga scala”.

“Dynatrace e ServiceNow stanno collaborando per trasformare l'osservabilità in tempo reale in azioni affidabili e autonome lungo tutto il ciclo di vita della distribuzione del software”, ha affermato Steve Tack, Chief Product Officer di Dynatrace. “Aiutiamo i clienti ad anticipare i problemi, coordinare le azioni correttive e ottimizzare continuamente i servizi combinando l'intelligenza artificiale deterministica e agentica, avvicinandoli alla prevenzione, alla correzione e all'ottimizzazione autonome su scala aziendale”.

https://www.servicenow.com/it/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4