▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau Padova, appuntamento il 10-11 marzo

Smau Padova è un contenitore di opportunità: Fabbrica 4.0 (industria e manifattura), Commercio e Turismo, Fatturazione e Pagamenti elettronici e Smart Communities, i temi della due giorni padovana.

Mercato
Smau scalda i motori e presenta l'appuntamento padovano, al Padiglione 11 di Padova Fiere, in cui fare incontrare i protagonisti del mondo dell'innovazione, i migliori partner del mondo digital, PMI e amministrazioni locali.
Tante le opportunità a beneficio di imprese ed enti locali con l'obiettivo di supportarle nella crescita e nella competitività, tra queste Startup, Fab Lab e innovazione "su misura", per proseguire con la conoscenza di incentivi fiscali, strategie, strumenti e opportunità di Partnership nei processi di internazionalizzazione.
Saranno inoltre presentati servizi e opportunità di fatturazione e pagamenti elettronici, i migliori casi di successo del territorio a cui potersi ispirare, ovvero le eccellenze che hanno iniziato un processo di trasformazione digitale migliorando l'efficacia o avviando nuovi modelli di Business.
Tutti i casi di successo che concorrono al Premio Innovazione saranno presentati in Live Show tematici. Si tratta di 8 eventi tematici, che si svolgeranno in un'arena dedicata e divulgati anche in streaming live, della durata di 50 minuti ciascuno, sulle tematiche Commercio e Turismo, Industria e Smart Communities in cui verranno presentati casi di adozione del digitale per migliorare le performance aziendali.
Si parlerà di competenze digitali e standard nazionali ed internazionali, normative, catalogazione, formazione e certificazione; di cambiamenti nella Privacy con il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati personali; di Cloud che grazie all'assenza di investimenti iniziali, il rapporto qualità/prezzo dei servizi nativi Cloud consente ai piccoli commercianti di usare le stesse soluzioni delle maggiori catene, pagando solo per l'uso effettivo.
Questi solo alcuni dei numerosi workshop tenuti da autorevoli associazioni, a cui si aggiungono quelli dei relatori indipendenti specialisti e professionisti su tematiche verticali.
Per ottimizzare al meglio la propria visita e le proprie scelte di aggiornamento è attivo, gratuitamente e già nei giorni precedenti la manifestazione, un servizio di Personal Shopper per l'Innovazione, loSmau Discovery, che supporterà i visitatori nell'identificazione dei percorsi, nella costruzione di un'agenda incontri personalizzata one-to-one, nella selezione di workshop di aggiornamento e dei Partner più efficaci per innovare il proprio business.
Oggi è cambiato il modo di fare impresa e Smau si conferma piattaforma di Matching dove fare incontrare e scoprire le nuove opportunità pronte per essere impiegate nel mercato, ne sono un esempio i Fab lab, realtà che uniscono i vecchi artigiani e i nuovi makers in cui i primi portano esperienza e competenza, i secondi innovazione e visione. In Veneto esistono 18 Fab lab, ovvero laboratori digitali a disposizione delle aziende per sperimentare nuovi progetti di fabbricazione che a Smau presenteranno la loro offerta.
Smau Padova sarà quindi un articolato contenitore di opportunità in cui Enti, Istituzioni, Imprese, Amministrazioni locali troveranno il loro percorso tra le principali tematiche della manifestazione: Fabbrica 4.0 (industria e manifattura), Commercio e Turismo, Fatturazione e Pagamenti elettronici e Smart Communities declinate attraverso progetti, strumenti, strategie e soluzioni pronte per essere impiegate nel mercato.
E per chiudere la giornata di lavoro in un contesto innovativo e di networking, Smau apre le porte agli imprenditori per lo Smau Redder Networking Party un Concerto Live e over IP, dalle 16:45 di ciascuna giornata, realizzato dall'azienda vicentina Redder per mostrare le potenzialità della Banda Ultralarga che vedrà i musicisti del gruppo, dislocati tra Padova e Vicenza, suonare insieme come se fossero sullo stesso palco.
Appuntamento a Padova presso Padova Fiere il 10 e 11 marzo 2016 dalle 9:30 alle 18:00
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter