Lexmark, la cinese Apex se la compra

Un pool di aziende guidato da Apex Technology ha rilevato il produttore di stampanti Lexmark per 3,6 miliardi di dollari. La sede dovrebbe restare in Kentucky.

Mercato
Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, il produttore di stampanti Lexmark è divenuto di proprietà di un consorzio cinese, per una cifra complessiva di 3,6 miliardi di dollari. L'accordo definitivo è stato appena concluso con un gruppo di aziende guidato dal produttore di componenti e materiali di consumo Apex Technology e che comprende anche i fondi Pag Asia Capital e Legend Capital Management.
In base all'intesa, gli acquirenti verseranno 40,5 dollari per azione in contanti. L'operazione è stata approvata all'unanimità del Consiglio di Amministrazione di Lexmark e rappresenta un premio del 30% in rapporto al recente valore del titolo in Borsa.
Il produttore di stampanti Lexmark ha indicato che la cessione è il risultato di un approfondito esame di alternative strategiche valutate in partnership con alcuni consulenti esterni, allo scopo di massimizzare il valore per gli azionisti e preservare la reputazione del brand.
In base alle prime indiscrezioni, il consorzio cinese avrebbe l'intenzione di mantenere la sede a Lexington, nel Kentucky, così come l'attuale presidente e amministratore delegato, Paul Rolle, dovrebbe continuare a dirigere la società anche dopo la finalizzazione della transazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Tutto per un lavoro da remoto sicuro e protetto

Speciale

L'importanza della collaboration nella "nuova normalità"

Speciale

Remoto sicuro, senza paura. Disinnescare l’allarme sicurezza sullo smart working e aiutare le imprese a ripartire… davvero.

Speciale

WatchGuard-Symbolic, il valore della piattaforma unificata di sicurezza

Speciale

Potenziare la cyber security con l'analisi comportamentale

Calendario Tutto

Mag 13
IDC Future of Digital Infrastructure Digital Forum 2021
Mag 13
ESET CLOUD OFFICE SECURITY: La protezione all-in-one per tutte le applicazioni Microsoft 365
Mag 13
Come gestire i dati non strutturati in modo agile e flessibile: Ottimizzare la gestione su dispositivi NAS, file server e object storage
Mag 13
MySQL Day 2021 Digital Edition
Mag 13
TP-Link - OMADA SDN Soluzione Cloud Business Wireless & Networking
Mag 13
Work from Home – Lab Series: come utilizzare i Remote Desktop Services per accedere, da remoto, in sicurezza, alle risorse aziendali
Mag 13
Dynamics 365 Sales la gestione del processo di vendita e la relazione con i clienti
Mag 13
Perché passare a Libraesva: vantaggi e special promo
Mag 14
Systematika Security Day

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche