▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

7 settembre, debutta la nuova DELL (ma anche il nuovo iPhone 7)

Oggi debutta ufficialmente l’operatività della nuova azienda (Dell Technologies) nata dall’acquisizione di Emc da parte di Dell, annunciata ormai quasi un anno fa. Sul fronte consumer atteso il nuovo iPhone 7.

Mercato
Oggi, 7 settembre, si preannuncia una data importante per tre big dell'IT. Da un lato, quello è il giorno scelto da Apple per il lancio del nuovo iPhone 7, mossa che nelle intenzioni del vendor dovrebbe generare nuove vendite, contro i temutissimi competitor Samsung e Huawei, e far recuperare profitto a Apple.
Ma oggi debutta ufficialmente l’operatività della nuova azienda (Dell Technologies) nata dall’acquisizione di Emc da parte di Dell, annunciata ormai quasi un anno fa.
dell-emc.jpg

Da qualche giorno è stato rimosso l’ultimo ostacolo, con il benestare arrivato dal ministero cinese del Commercio. Si conclude così un processo di avvicinamento partito nell’ottobre 2015, con l’annuncio di un’operazione dal valore di 67 miliardi di dollari. Il 98% degli azionisti di Emc ha già approvato la fusione in luglio.
La nuova entità prenderà il nome di Dell Technologies a partire proprio dal 7 settembre. “Si tratta di un momento storico per le nostre aziende – ha comunicato Michael Dell alle agenzie di stampa -. La combinazione produrrà una realtà eccezionalmente ben posizionata per programmare la crescita nei settori maggiormente strategici dell’It di prossima generazione, come la trasformazione digitale, i data center virtuali, le infrastrutture convergenti, la mobility e la sicurezza”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter