Webroot AntiSpyware Corporate Edition, il primo prodotto, Al via le prime attività di formazione dedicate al canale. Tra gli obiettivi principali, il mercato delle Pmi e il mondo Education
DotForce, distributore specializzato in tema di sicurezza informatica, mette nel suo catalogo i prodotti Webroot per il mercato italiano.
Le due realtà lavoreranno in modo congiunto per raggiungere gli utenti potenziali, in particolare nel mercato delle Piccole e Medie Imprese e nel mondo Education. Studi recenti evidenziano come lo spyware rappresenti la minaccia informatica più difficile da debellare, oltre che potenzialmente più rischiosa. E spesso le soluzioni presenti sul mercato non sono in grado di offrire alle aziende una protezione efficiente delle loro informazioni riservate. DotForce ha optato per la soluzione Webroot AntiSpyware Corporate Edition, che consente di rilevare e rimuovere in modo completo gli spyware esistenti, bloccando inoltre eventuali nuove minacce ancora prima che i dipendenti di un'azienda possano involontariamente infettare i Pc utilizzati. "Webroot, sottolinea Fabrizio Bressani, amministratore di DotForce, offre una soluzione che mancava al nostro portafoglio di soluzioni, mirate soprattutto alla protezione dei contenuti aziendali". Da parte sua Webroot commenta così la notizia:"Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con DotForce, perché mette ai disposizione dei nostri prodotti risorse e competenze di altissimo livello", dice Nick Banks, managing director Emea di Webroot, che prosegue: "Il canale è fondamentale per il successo delle nostre soluzioni, e siamo convinti che l'esperienza di DotForce possa avere un ruolo importante nel replicare anche sul mercato italiano il successo commerciale che SpySweeper ha già avuto in altri paesi." Sono molte le attività in programma per promuovere le soluzioni Webroot sul mercato italiano. DotForce ha preparato una serie di webinar, inziati a fine novembre, in cui fornire una panoramica della soluzione proposta da Webroot ed evidenziare i vantaggi offerti al canale dal programma reseller. Un appuntamento mensile con Webroot, inoltre, è previsto per aggiornare i reseller sulle più importanti novità di prodotto. Entro l'estate l'obiettivo è creare un canale costituito da circa un centinaio di reseller in Italia e di fidelizzarli alla proposta Webroot con l'introduzione di una politica di canale chiara, semplice e costante, rivolta a salvaguardare gli investimenti del canale verso questa soluzione. Webroot è già parte integrante di Progetto EduCare, un'iniziativa che DotForce rivolge al mondo Education, con l'obiettivo di proteggere le aule informatiche di Scuole e Università dalle minacce Internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.