▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Webroot opta per I.Net

I.Net distribuirà in Italia le soluzioni di sicurezza Internet di Webroot dedicate alle aziende. Prima fra tutte la soluzione Webroot AntiSpyware Corporate Edition

Tecnologie & Trend
Webroot Software e I.Net insieme per la sicurezza in Internet. Una partnership distributiva che vede le due aziende impegnate nella definizione di un piano comune d'azione, che prevede la formazione di un canale dedicato e, più in generale, un forte lavoro di sensibilizzazione verso le aziende sulla minaccia rappresentata dallo spyware.
"Le soluzioni di Webroot, dichiara Giuseppe Bellìa, Responsabile Security e relazioni con i Var di I.Nnet, rappresentano per noi e per i nostri clienti un importante completamento dell'offerta di sicurezza che offriamo da anni". soddisfatto anche il managemet dei Webroot che afferma: "...Il canale è fondamentale per il successo delle nostre soluzioni - sottolinea Nick Banks, managing director Emea di Webroot - e siamo convinti che l'esperienza di I.Net possa avere un ruolo importante nel replicare anche sul mercato italiano il successo commerciale che già siamo stati in grado di ottenere in altri paesi".
 Sempre più lo spyware rappresenta un problema sentito dagli utenti ad ogni livello, consumer e aziendale, e ha ormai di fatto sostituito i virus per la gravità della sua minaccia e per la sua crescente diffusione. Anche se molti antivirus offrono anche protezione dallo spyware, il dinamismo di questo mercato del malware richiede sempre più spesso soluzioni dedicate e specializzate. Webroot AntiSpyware Corporate Edition consente di rilevare e rimuovere in maniera completa gli spyware esistenti, bloccando inoltre eventuali nuove minacce ancora prima che i dipendenti di un'azienda possano involontariamente infettare i Pc utilizzati. I.Net sta già organizzando incontri con il proprio canale, per presentare la soluzione e formare già un primo livello di rivenditori autorizzati. Ai propri reseller, I.Net offrirà una politica aggressiva dal punto di vista commerciale, supporto tecnico e supporto marketing per attività di promozione e comunicazione.
"Il nostro primo grande obiettivo, conclude Bellìa, è quello di far percepire al mercato il livello importante di questa minaccia, e quindi la necessità di non sottovalutarla e di proteggersi adeguatamente".
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4