Magirus Italia riporta ottime performance nel comparto del software open source, di gran lunga superiore a quello del mercato: tra ottobre e dicembre il fatturato è cresciuto del 197% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, grazie a Red Hat e JBoss, e alla formazione certificata di MySQL (vedi articolo correlato).
Magirus Italia ha cominciato a distribuire soluzioni open source nel 2005, ed è stata la filiale che ha guidato l'espansione del gruppo in questo settore. Oggi l'azienda accanto alla sua attività di elazione di sviluppo del canale, certificazione dei rivenditori e vendita delle soluzioni ha affiancato anche quella di formazione sul database MySQL, con buoni risultati. L'obiettivo per il futuro è proseguire in questa direzione sviluppando ulteriormente questo settore con altri accordi di distribuzione.
"I modelli di business delle software house che operano nel mondo open source sono, per loro stessa natura, aperti al contributo delle terze parti, per cui lasciano molto spazio - e insieme a questo anche margini operativi e di guadagno - sia alle aziende che distribuiscono i loro prodotti sia a quelle che li rivendono, installano e supportano presso gli utenti finali", ha commentato Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.