Secondo i dati dell'analista Decision Tree Consulting, relativi al primo trimestre del 2008, Epson in Italia detiene cuna quota di mercato del 19,9%.
Epson è il marchio di videoproiettori più venduto nella regione Europa, Medio Oriente e Africa, titolo che detiene invece a livello mondiale da sette anni.
Lo dicono i dati recenti pubblicati da
Decision Tree Consulting (DTC, importante istituto di ricerche di marketing specializzato in apparecchi video da oltre dodici anni), relativi alle quote di mercato dei vari brand, conferma la posizione di numero 1 di Epson dal 2001 nel mondo e dal 2003 anche in Emea.
Dai dati risulta che i consumatori hanno optato per Epson più di ogni altro brand nei tre principali mercati dei videoproiettori della regione EMEA, quali corporate, education e home cinema, con una quota di quasi il 15,5% nell'anno 2007.
Anche a livello mondiale a nella vendita a volume nel corso del 2007 la società ha raggiunto una market share di oltre il 17%, quota che nei primi tre mesi del 2008, è cresciuta fino al 20%.
I risultati raggiunti
in Italia si allineano a quelli della corporation: il primato registrato nel 2007 con una share del 20,3% si conferma anche nel primo trimestre del 2008 con una quota di mercato del 19,9%.