▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Symantec Backup Exec 12 per Windows Server 2008

La soluzione Symantec presenta nuove capacità di recovery granulare per i dati applicativi e alta protezione per un elevato numero di piattaforme.

Tecnologie & Trend
Backup Exec 12 per Windows Server, è una soluzione per la protezione dei dati su Windows che offre un backup da disco a disco a nastro certificato e un recovery veloce ed efficiente. Il software, che integra il supporto ottimizzato e certificato Microsoft Windows Server 2008, presenta nuove capacità di recovery granulare per i dati applicativi e alta protezione per un elevato numero di piattaforme. Permette, inoltre, alle aziende di ripristinare i dati riportandoli al punto di ripristino desiderato, garantendo nel contempo una protezione dati ottimizzata per Microsoft Windows Server 2008 oltre alla protezione dati costante di file server, workstation e server Microsoft Exchange e SQL.
Symantec Backup Exec 12 ripristina, quindi, in modo rapido i dati da un backup single-pass grazie anche alla tecnologia Granular Recover, che permette alle aziende di ovviare alla creazione di backup omnicomprensivi per il recupero di un singolo messaggio all'interno di Microsoft Exchange. Inoltre, grazie all'integrazione con Symantec Online Storage, si garantisce una posizione di archiviazione off-site sicura e semplice da gestire, mentre l'integrazione con Symantec Endpoint Protection attiva l'esecuzione preventiva di backup dei database critici per proteggere ulteriormente i dati aziendali dai virus.  

Symantec Backup Exec System Recovery 8

Symantec Backup Exec System Recovery 8 è l'ultima versione del prodotto standard per il recupero completo dei sistemi Windows. Una soluzione scalabile adatta a soddisfare le esigenze delle aziende in crescita. Il software, che contiene il supporto certificato Windows Server 2008, è in grado di ripristinare i sistemi Windows in pochi minuti anche su hardware diverso (come sistemi server, desktop e portatili) o ambienti virtuali - grazie alla funzione di protezione remota - minimizzando così l'impatto di downtime, che altrimenti potrebbe generare una consistente perdita di fatturato.Il ripristino, che avviene in pochi minuti, non necessita di alcuna reinstallazione o ricofingurazione del sistema operativo, rilevando anche in modo automatico i driver, grazie alla funzione System Recovery Disk, la quale elimina anche la necessità di creare in modo manuale i dischi di ripristino. Il prodotto offre, inoltre, una protezione flessibile off-line, consentendo la copia di backup off-site su una posizione FTP o su posizioni secondarie e convertendo in modo semplice e trasparente i sistemi fisici in sistemi virtuali. La funzione di Granular Restore Option, permette alle aziende di ripristinare anche le caselle di posta, cartelle, messaggi e allegati di Microsoft Exchange, singoli documenti di Microsoft SharePoint e singoli file e cartelle da un'interfaccia multitab. L'integrazione con Symantec ThreanCon, invece, assicura l'acquisizione automatica e immediata dei punti di ripristino, anche in presenza di un livello alto di allarme di Internet ThreatCon.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4