Microsoft alla World Partner Program annuncia il pacchetto servizi che include Microsoft Exchange Online, Office SharePoint Online, Office Communications Online, Office Live Meeting e Microsoft Dynamics CRM Online. Previsti per il primo anno diversi tipi di rebate che arrivano a raggiungere anche il 18% del valore del servizio-prodotto.
Ieri, prima giornata del World Partner Program in corso a Houston,
Microsoft ha rilasciato due nuovi servizi della famiglia dei Microsoft Online Services.
Si tratta di
servizi in abbonamento concepiti per soddisifare le esigenze di tutta la forza lavoro,
gestiti da Microsoft stessa e venduti in collaborazione con i partner.
Il pacchetto comprende Microsoft Exchange Online, Microsoft Office SharePoint Online, Microsoft Office Communications Online, Microsoft Office Live Meeting e Microsoft Dynamics CRM Online.
Il prezzo del pacchetto di servizi vuole soddisfare le differenti esigenze degli utenti e fornisce alle aziende un mezzo economicamente efficace per dare gli impiegati le più recenti versioni di strumenti di produttività individuale.
Per i partner l'iniziativa vuole essere un nuovo modo per raggiungere nuovi clienti, incrementare il fatturato e aumentare la velocità delle vendite eliminando le tipiche barriere all'adozione di strumenti innovativi quali l'aggiornamento hardware e software.
I primi due servizi rilasciati da Microsoft negli Stati Uniti sono
Exchange Online Deskless Worker e SharePoint Online Deskless Worker, sviluppati per soddisfare le esigenze dei lavoratori mobili.La Deskless Worker Suite, che include Exchange Online Deskless Worker e SharePoint Online Deskless Worker, sarà disponibile negli Stati Uniti al costo di 3 dollari per utente, al mese. I clienti possono anche abbonarsi a ogni servizio in modo indipendente. Exchange Online Deskless Worker offre posta elettronica, calendari, elenchi globali d'indirizzi, filtri antivirus e antispam, ma anche Outlook Web Access Light per accedere alla posta elettronica aziendale da qualunque dispositivo connesso a Internet. SharePoint Online Deskless Worker consentirà di accedere ai portali SharePoint e a divisioni e/o di team in modo selettivo.
Per quanto riguarda gli Information Worker, le aziende possono fornire come servizio in abbonamento una famiglia di prodotti online per la produttività aziendale del software per la collaborazione e la comunicazione di Microsoft. Questa famiglia comprende applicazioni, quali: Exchange Online; Office SharePoint Online; Office Communications Online; Office Live Meeting. Il pacchetto nella sua interezza costerà 15 dollari al mese.
Secondo Microsoft il successo dei Microsoft Online Services dipende dalla vendita, personalizzazione e offerta di servizi di consulenza, migrazione e supporto ai clienti. I partner avranno una grande opportunità nel segmento delle medie aziende, dove i clienti potranno ottenere software aziendale a consumo.
I partner, che vendono Microsoft Business Productivity Online Suite, Deskless Worker Suite o uno dei loro componenti, ricevono il 12% del prezzo del primo anno di contratto e il 6% del costo dell'abbonamento in corso, che equivale al 18% del valore dell'abbonamento del primo anno di relazione partner-cliente.