▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

1 TByte per i dichi fissi WD Caviar "green"

Gli hard disk Green da 3,5" di Western Digital hanno superato il 10% del totale della vendite nel primo anno di produzione e ora arriva la seconda generazione con una tecnologia che offre un densità di registrazione di 333 GByte per disco.

Tecnologie & Trend
Western Digital ha annunciato la disponibilità della seconda generazione di hard disk Caviar Green per i sistemi desktop. Si tratta di unità che usano la tecnologia GreenPower per la riduzione dei consumi energetici. Sul versante della densità di registrazione, i nuovi dischi usano la tecnologia WD a 333 GByte per disco con 32 MByte di cache, ed offre capacità che vanno da 500 GByte a 1 TByte. Gli hard disk basati su tecnologia GreenPower hanno superato il 10% del totale delle vendite di drive da 3,5" nei primi dodici mesi di produzione, a conferma dell'interesse verso unità con tecnologie a bassi consumi.
"Aver offerto prodotti green in anticipo sulla concorrenza ci ha portato una positiva esperienza da parte dei clienti e ci ha permesso di alleggerire un po' il peso che grava sulle risorse naturali", ha dichiarato Don Bennett, vice president e general manager desktop business unit di WD. "Rispetto ad altri drive similari, i clienti hanno una riduzione dei consumi energetici, che porta a una minore generazione di calore ed a lungo andare a una migliore affidabilità su tutte le applicazioni"
.Il prezzo indicativo al pubblico del modello Caviar Green da 1TB (WD10EADS) è di 129 Euro.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4