Colombo ritorna al business dell'intrattenimento, dell'hardware e del retail di Microsoft, con l'obiettivo di espandere questo business nel mercato italiano. A Fabrizio Fassone la responsabilità della divisione OEM.
Silvano Colombo è il nuovo Country manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. Già Direttore vendite di questa divisione nel 2002, ai tempi del lancio della prima console
Xbox, e dopo più di due anni come Direttore della divisione Original Equipment Manufacturers (OEM),
Colombo ritorna al business dell'intrattenimento, dell'hardware e del retail di Microsoft, con l'obiettivo di espandere questo business nel mercato italiano.
Colombo avrà inoltre
responsabilità diretta dei risultati di Microsoft Hardware, che lo scorso settembre ha lanciato la nuova linea di mouse, tastiere e webcam.
Entrato in Microsoft nel 1992, Silvano Colombo è stato Direttore della divisione OEM e Direttore vendite e marketing dello Small Business.
Classe 1968, Silvano Colombo ha iniziato la propria carriera professionale nell' IT come account manager in un ISV italiano.
Fabrizio Fassone, in Microsoft dal 1995, prende invece il posto lasciato da Colombo, alla guida della divisione OEM, con l'incarico di sviluppare la relazione con i produttori ed i distributori di PC e Server nazionali e multinazionali.
In questo nuovo ruolo, Fassone riporterà direttamente all'Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane.
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Roma, in precedenza Fassone ha lavorato in IBM. In Microsoft è stato Direttore del Communication Sector per poi passare nella divisione Enterprise & Partner Group con la qualifica di Direttore della Specialist Team Unit.