▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

IBM SurePOS 300 cambia i parametri dei consumi energetici del Retail

Si tratta di una nuova linea di sistemi POS che utilizza una tecnologia che aiuta a ridurre i costi.

Tecnologie & Trend
IBM ha presentato una nuova linea di sistemi POS, denominata SurePOS, progettata specificamente per le aziende del Retail di medie dimensioni, piccoli, veloci ed efficienti dal punto di vista energetico.
La nuova linea SurePOS, disponibile dal prossimo aprile, utilizza una innovativa  tecnologia di automazione "deep sleep", in grado di aiutare i clienti a ridurre il consumo energetico nei negozi del 66%, che consente  ai clienti di mettere i sistemi di cassa in modalità basso consumo e di risparmiare così una quantità di energia quasi pari a quella consumata quando il sistema è completamente spento. I sistemi possono essere impostati in modalità di riposo (sleep) durante l'orario di chiusura, poi "risvegliati" mediante un segnale remoto prima che i dipendenti arrivino la mattina successiva. Durante la giornata lavorativa, anche le unità SurePOS inutilizzate possono essere messe a riposo e riattivate rquando il traffico aumenta.
Il nuovo sistema IBM SurePOS 300, con il suo alimentatore e i processori a risparmio energetico, offre ai clienti un risparmio del 35% sulle bollette. Quando è abilitata la modalità "deep sleep", i costi possono scendere di un altro 47%.
Il nuovo sistema POS sarà inoltre dotato di IBM Remote Management Agent (RMA), il tool di gestione IBM, senza costi aggiuntivi, che permetterà alle aziende del Retail di porre i propri sistemi in modalità "deep sleep" in remoto, senza la presenza fisica in sede. L'automazione "deep sleep" sarà disponibile anche sui sistemi IBM SurePOS 700, IBM AnyPlace Kiosks e AnyPlace Self Check Out.
A livello dimensionale i nuovi sistemi sono più piccoli del 37% rispetto ai modelli precedenti, misurano poco più di 25 centimetri.
Tra funzionalità di maggior rilievo: un'interfaccia Remote Management Agent, che utilizza un driver-sensore per monitorare in modo proattivo tutti i sistemi; un alimentatore 80+ ad alta efficienza e processore mobile Intel Celeronultra-low voltage senza ventola, che consente un risparmio energetico e riduce il calore, la rumorosità e aumenta l'affidabilità; accesso "tool-free" ai componenti chiave, per ridurre i tempi e i costi di assistenza utilizzando unità sostituibili dai clienti (CRU. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4