▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

IBM: risultati quarto trimestre oltre le attese, vola il titolo in borsa

I dati fiscali IBM relativi al quarto trimestre superano le più ottimistiche previsioni e fanno fare al titolo un salto di oltre il 4% in Borsa.

Tecnologie & Trend
Dopo tante notizie negative, arrivano finalmente dei risultati finanziari positivi per una delle grandi società protagoniste del mondo IT.
IBM, infatti, ha comunicato i dati fiscali relativi al quarto trimestre 2008 che sono andati al di là delle più rosee aspettative: +12% per i profitti netti e migliorati i margini lordi del 47,9%.
Nel quarto trimestre, IBM ha guadagnato 4,4 miliardi di dollari: 3,28 dollari ad azione, mentre le attese erano per utili di 3,03 dollari ad azione.
E addirittura per il 2009 IBM prevede profitti di 9,20 dollari per azione. Questi risultati hanno portato ad un'impennata del titolo che alla Borsa di Wall Street ha guadagnato oltre il 4% in poco tempo.
A fare da traino alla performance positivo del gruppo sono stati i contratti per la gestione dei servizi informatici, mentre le vendite dei nuovi Pc sono calo, come d'altronde per tutte le altre aziende del settore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4