▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Anche Samsung va in crisi

Dopo otto anni di crescita continua, il primo produttore al mondo di chip di memoria e display Lcd annuncia una pesante battuta d'arresto. La ripresa, secondo la società, arriverà a partire dalla seconda parte del 2009.

Tecnologie & Trend
Anche Samsung non sfugge alla regola dura della crisi economica e annuncia conti in rosso per la prima volta dall'anno 2000.
Il quarto trimestre del 2008 ha segnato una perdita i 20 miliardi di won (12 milioni di dollari) contro l'utile di 2.210 mld di won dello stesso periodo del 2007.
Per Samsung è ancora più pesante la perdita operativa, pari a 940 mld di won (che si confronta con i profitti per 2.800 miliardi di won), mentre il fatturato  è calato da 20.000 miliardi a 18.450 miliardi di won.
I profitti per il primo produttore al mondo di chip di memoria e display Lcd sono stati pregiudicati da una dura contrazione sul mercato delle memorie e da una drastica riduzione dei margini per gli schermi piatti.
La divisione chip di samsung, che solo due anni fa aveva registrato un margine di profitto del 31% ha perso il 14%, molto più del previsto, e ha contribuito per almeno il 60% al totale delle perdite.Samsung. Secondo il portavoce della società  l'eccesso di forniture (rispetto alla domanda) sul mercato delle memorie continuerà nella prima parte del 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4