▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Cisco entra nel mercato server con l'apporto di Bmc Software, Intel, Microsoft e VMware

Presentato il progetto Unified Computing System, con soluzioni per la virtualizzazione dei data center, in partnership con Bmc Software, Intel, Microsoft e VMware.

Tecnologie & Trend
Con il progetto Unified Computing System, Cisco entra ufficialmente nel mercato dei server. L'annuncio è stato dato direttamente da John Chambers, Ceo della società, nel corso di una conferenza nella quale è stato presentato il nuovo prodotto: un blade server per virtualizzare i data center. La soluzione nasce in collaborazione con aziende importanto come Intel, Microsoft, VMware e BMC software.
La nuova linea di business targata Cisco utilizza i server UCS B-Series che si avvalgono dei processori Intel Nehalem e Windows Server 2003 (Windows Server 2008) con tecnologia Hyper-V e Microsoft SQL Server 2008. La tecnologia di virtualizzazione è invece quella di VMware mentre BMC è fornitore dell'interfaccia software di gestione.
La nuova strategia Cisco si spiega con il crescente interesse verso il cloud computing e la distribuzione delle potenzialità di calcolo e del parco software, che consentono alle aziende di svolgere online funzioni prima assegnate ad appositi computer, economizzando su energia e materiali.
Chambers, infatti, ha sottolineato l'importanza strategica dell'iniziativa, non priva di rischi, e ha affermato che l'attuale crisi economica mondiale potrebbe rappresentare una grande opportunità per la società.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4