▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Autodesk riorganizza il canale

La nuova organizzazione di canale punta a garantire un unico interlocutore con una responsabilità a 360 gradi. VAR & VAD Partner Account Manager avranno infatti la responsabilità completa dei rivenditori e dei distributori Autodesk presenti sul mercato italiano.

Tecnologie & Trend
Per favorire lo sviluppo di nuove partnership Autodesk ha messo a punto un programma di formazione e sviluppo per accrescere le competenze dei propri partner e ha anche messo in atto una riorganizzazione nel modo di gestire il canale per supportare meglio i partner.  
La nuova strategia di gestione del proprio canale di vendita indiretta prevede l'istituzione di due nuove figure professionali: il VAR Partner Account Manager e il VAD Partner Account Manager.
Al VAD Partner Account Manager va la gestione dei tre distributori con cui Autodesk lavora per l'area Cad (Esprinet, Men and Machine Software e Tech Data), mentre i due Var Partner Account Manager seguiranno un gruppo di 11 partner selezionati, secondo criteri qual: il fatturato generato con Autodesk e la capacità di sviluppo e crescita, valutata nell'arco di sei mesi o un anno.
La nuova organizzazione di canale punta a garantire un unico interlocutore con una responsabilità a 360°, in grado di stabilire una relazione diretta con i partner Autodesk per un numero definito di VAR (diretti o indiretti) e per i VAD all'interno del team di canale, al fine di supportarne la crescita e il successo, influenzarne e guidarne gli investimenti, aiutarli nello sviluppo delle risorse e rappresentarli internamente ad Autodesk.
La gestione sviluppata dai VAR e dai VAD Partner Account Manager sarà di tipo strategico; includerà il supporto delle attività di generazione ed esecuzione del business planning e degli obiettivi di vendita e coordinamento delle strategie di business, degli investimenti  e dell'allocazione delle risorse e dello sviluppo del partner.  Le nuove figure professionali valuteranno le performance e l'esecuzione del piano di crescita concordato, assicurandosi che il partner raggiunga gli obiettivi complessivi.
Autodesk intende continuare a investire sul canale, reclutando nuovi partner, da affiancare ai 56  rivenditori attivi. A supporto del Canale Autodesk propone il programma "Capacity-capability", lanciato lo scorso anno insieme a un nuovo corso di formazione "Foundation for success", dedicato ai nuovi assunti dei partner con una sessione a Milano e un vero e proprio training di vendita. E ancora:  training specialistici sia commerciali sia tecnici. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3