Il distributore rafforza l'offerta nel mercato della de-duplicazione dei sistemi storage. Magirus si occuperà a livello locale di marketing, vendita, training sui prodotti, servizi professionali e altre attività di supporto per i prodotti Data Domain.
Secondo Gartner
entro il 2012 tutti i sistemi di backup saranno dotati di funzionalità di de-duplicazione; la de-duplicazione dei dati, infatti, costituisce una delle
tecnologie importanti nel campo delle strategie per il disaster recovery basate su hard disk. I dati ridondanti sono identificati, eliminati e sostituiti dai cosiddetti "pointer".
In quest'ambito, il distributore
Magirus e Data Domain, a
zienda che opera nel mercato delle soluzioni per la de-duplicazione dei sistemi di storage hanno siglato un accordo di distribuzione per l'Europa.
La replica dei dati automatizzata, ottimizzata per le reti, rende possibile l'integrazione di vari uffici anche con una limitata ampiezza di banda.
Le soluzioni Data Domain supportano i più recenti indirizzi di "IT energy saving" e possono essere integrate in qualsiasi ambiente IT.
A detta di Magirus, l'offerta di Data Domain va a completare il portfolio prodotti del distributore nell'area dello storage. Secondo i termini dell'accordo,
Magirus gestirà a livello locale marketing, vendita, training sui prodotti, servizi professionali e altre attività di supporto per i prodotti Data Domain. Inoltre, entrambe le aziende si impegneranno a
creare opportunità di sviluppo del business dei rispettivi partner attraverso l'acquisizione di nuovi clienti.