▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

VMware VAM, il marketplace per valutare il cloud computing

Più di 1.000 appliance virtuali, centinaia di service provider e migliaia di utenti entrano in contatto con VMware VMware Virtual Appliance Marketplace, la libreria di applicazioni e sistemi operativi per ambienti virtuali e cloud. Tra le novità: la release beta di VMware VAM App on Demand e prove gratuite dei servizi forniti dai partner VMware vCloud.

Tecnologie & Trend
Vmware sta tracciando la strada della virtualizzazione verso il cloud computing; per questo sta organizzando una serie di iniziative a supporto. Rientrano in queste: nuovi servizi all'interno del VMware Virtual Appliance Marketplace (VAM) per mettere gli utenti nelle condizioni di valutare l'offerta cloud computing basata su software VMware e di provare gratuitamente le proposte dei service provider VMware vCloud.
Le novità introdotte includono la release beta di VMware VAM App on Demand per valutare il software nel cloud e prove gratuite dei servizi forniti dai partner VMware vCloud.
VAM è è la libreria di applicazioni e sistemi operativi per ambienti virtuali e cloud, attraverso cui VMware rende favorisce la prova di applicazioni e servizi nel cloud offerti da ISV, sviluppatori e service provider.
Fornendo servizi try-before-you-buy all'interno di VMware VAM, gli utenti possono analizzare i vantaggi del cloud senza rischi e spesa. In VMware VAM è posibile reperire appliance virtuali generate da ISV e sviluppatori che oggi conta oltre 1.000 applicazioni.
Le novità comprendono funzioni che consentono a ISV e sviluppatori di gestire e controllare le informazioni e i contatti commerciali riguardanti le loro appliance; risorse per la community come recensioni, whitepaper e post sul blog; e una lista di service provider VMware vCloud per eseguire appliance virtuali.
Le appliance virtuali sono applicazioni pacchettizzate insieme a metadati attraverso lo standard OVF (Open Virtualization Format) ) e gestite come un'unica unità virtuale ottimizzata per il cloud.. Vendor e sviluppatori utilizzano VMware VAM come servizio basato su cloud per pubblicare il proprio software.
Novità assoluta di VMware VAM è App on Demand, che consente agli utenti di eseguire in prova un'applicazione nel cloud attraverso una semplice procedura di login.VAM App on Demand facilita la valutazione di un'applicazione da parte degli utenti mettendoli nella  condizione di selezionarla e implementarla nel cloud senza incorrere nei costi hardware e di installazione.
Oggi disponibile in versione beta, VAM App on Demand sarà corredato da numerose appliance virtuali eseguibili nel cloud.
E' possibile unirsi a clienti, produttori software e provider di servizi cloud nel VMware VAM.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3