▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Carol Bartz descrive il futuro di Yahoo!

Carol Bartz, AD di Yahoo!, ha affermato che il futuro dell’azienda sarà all’insegna di servizi “storici” come il servizio email e la sua particolare homepage. La collaborazione con Microsoft è tuttora possibile, probabilmente sotto forma di partnership pubblicitaria.

Tecnologie & Trend

L’amministratore delegato di Yahoo!, Carol Bartz è intervenuta alla conferenza All Things Digital per esporre i piani della società per il prossimo futuro. Come prima cosa l’azienda internet intende continuare a far leva soprattutto su prodotti “storici” come il servizio email e la homepage.
Al contempo punta a mantenere o addirittura incrementare la propria quota di mercato nel settore delle ricerche su internet, oggi pari al 20% circa, ma questo tipo di attività non è considerato indispensabile per il successo dell’azienda.
"Siamo percepiti come un luogo in cui la gente viene per avere informazioni, non attraverso la ricerca, ma attraverso grandi contenuti, grande lavoro redazionale e grande integrazione, e un approccio molto locale", ha affermato la Bartz, aggungendo che qualunque accordo per uno spin-off o per la combinazione degli asset della ricerca sul web richiederà un partner con “barcate di soldi”
Carol Bartz ha infine confermato che la possibilità di collaborazione con Microsoft è tuttora realizzabile: lo scenario più probabile che si configura è quello di una partnership pubblicitaria. Le trattative con la società di Redmond sono destinate a non concludersi velocemente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3