I notebook e desktop, inclusi i modelli Inspiron, Studio e Adamo, saranno sugli scaffali in tutti gli 83 negozi presenti sul territorio italiano. A tutto questo si abbinerà anche la vendita online attraverso il sito Web di Media World.
A partire dalla fine di giugno, Media World diventerà partner Dell in Italia, mettendo a scaffale una vasta gamma di prodotti notebook e desktop - inclusi i modelli Inspiron, Studio e Adamo - in tutti gli 83 negozi presenti sul territorio. A tutto questo si abbinerà anche la vendita attraverso il sito
MediaWorld.
Media World è il principale retailer italiano con una market share del 13% del mercato dell’elettronica di consumo nel nostro Paese. Dell, attualmente è presente anche presso le insegne Saturn, per ora solo in Francia, e presso i punti vendita Gdo di Carrefour nel nostro Paese.
"Abbiamo fatto molti progressi nelle strategie di vendita multi-canale negli ultimi 18 mesi, ma abbiamo appena cominciato" ha detto
Michael Tatelman, Vice President Sales & Marketing della divisione Dell global consumer. E i fatti sembrano dargli ragione visto che secondo i dati IDC Worldwide Quarterly PC Tracker Q1 2009, Dell ha guadagnato quasi quattro punti di share anno su anno nel mercato retail in unità e attualmente vanta una market share mondiale del 7%.
La strategia di espansione tocca anche il segmento Telco, con i propri prodotti per la mobility. Dell ha un'accordo con Vodafone in Europa, e secondo IDC, è stata la Numero Uno nel canale telco nel primo trimestre 2009 in UK, grazie al successo del netbook Mini Inspiron con supporto broadband. Oltre a Vodafone, Dell ha firmato accordi con Carphone Warehouse, il maggiore distributore britannico di periferiche mobili.