▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Lenovo ThinkServer adottano gli Xeon 5500

Lenovo ha presentato i nuovi server della famiglia ThinkServer: due modelli tower siglati TD200 e TD200x e due modelli rack, silgati RD120 e RD220.

Tecnologie & Trend
Sono basati sui processori Xeon 5500 di Intel i nuovi server di Lenovo della linea ThinkServer destinati alle esigenze delle piccole e medie imprese. Dal punto di vista hardware la dotazione prevede l'uso di memorie Ddr3 fino a 128 GByte. I modelli sono dual processore permettono l'installazione fino a un massimo di 12 drive, nelle versioni rack, e fino a 16 unità in quelle tower.
I nuovi server sono stati progettati anche per gli ambiti della virtualizzazione, infatti grazie alla capacità di archiviazione e di memoria è possibile consolidare diversi server proprietari in un unico prodotto.
Per la parte Green, alcuni modelli sono compatibili con i criteri Energy Star for Server 1.0, garantendo una riduzione del 30% in termini di consumo energetico rispetto ai server x86. E' previsto anche il software Integrated Management Module (IMM) che mette a disposizione le capacità di monitoraggio e gestione di eventuali problemi o guasti anche da remoto e anche se il server è spento o non funziona, attraverso una interfaccia Web.
I prodotti, che sono già disponibili presso i Business Partner e rivenditori Lenovo, vengono commercializzati a 1.850 e 2.110 euro, rispettivamente per i modelli RD210 e RD220. (prezzi indicativi IVA esclusa). Il ThinkServer TD200, invece, è disponibile a partire dal mese di luglio 2009 solo presso i rivenditori Lenovo con prezzi su richiesta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3