La versione di Windows dedicata all’ambiente domestico si prepara a compiere un salto di qualità in ambito tecnologico. E lo fa con il Power Pack 3, un service pack che Microsoft ha appena rilasciato in beta testing non pubblico, che permetterà a Windows Home Server di includere Windows 7.
Windows Home Server, la versione di Windows dedicata all’ambiente domestico, si prepara a compiere un salto di qualità in ambito tecnologico. E lo fa con il
Power Pack 3, un service pack che Microsoft ha appena rilasciato in beta testing non pubblico, che permetterà a Windows Home Server di includere Windows 7.Tra le novità più interessanti presenti nel Power Pack 3 è inclusa la capacità di eseguire il backup automatico di tutti i computer in rete, e di impostare la gestione centralizzata degli archivi di backup. Il servizio, che di basa sulla identica tecnologia di creazione delle immagini alla base di Windows Server 2008, è in grado di supportare il formato dei dischi virtuali di Windows 7. Windows Home Server PP3 supporta le librerie di Win 7 ovvero le cartelle virtuali capaci di aggregare i contenuti di più cartelle reali indipendentemente dalla loro origine.Con il prossimo aggiornamento Windows Home Server sarà poi in grado di supportare anche Windows Search 4 e di interagire con la versione di Windows Media Center integrata in Windows 7. Microsoft prevede di rilasciare la versione finale del Power Pack 3 poco prima del lancio commerciale di Windows 7.