Prima presentazione ufficiale dell'azienda taiwanese specializzata nelle soluzioni Nas che ha l'obiettivo di aumentare la propria share nel mercato italiano, con l'apporto dei quattro distributori di riferimento.
Primo evento ufficiale italiano per
Thecus, l'azienda
Taiwanese specializzata in storage e in particolare in Nas che da diversi mesi sta lavorando con i distributori per aumentare la propria share sul mercato italiano. Un mercato, quello italino, che oggi vale per l'entità Thecus circa 1.000 unità al mese, veicolate tramite quattro distributori quali
Active Solution & Systems ,
Axel,
DCS e Mind. L'azienda ha inoltre implementato gli strumenti di localizzazione per il nostro mercato che oggi non comprendono solamente la documentazione dei prodotti, ma anche un vero e proprio sito internet.
In termini di prodotti, Thecus sta puntando in modo particolare su tre modelli già visti in anteprima alla scorsa edizione di Computex, siglati rispettivamente
N0204 miniNas, N0503 ComboNas, e N5500.
Il primo è un prodotto estremamente compatto, destinato principalmente al mercato Soho e utilizzabile anche per contenuti multimediali e corredato di utility per il P2P e il download, ma anche del supporto per i server iTunes e di webcam Usb.

Il secondo modello, l'N503 Combonas, si distingue invece per poter utilizzare
fino a tre drive in formato da 3,5 pollici oppure fino a 5 in formato da 2,5 pollici. Il Nas si basa su un processore Atom e supporta fino ai livelli Raid 5 e 6. Il target di impiego è sia per il segmento home che per quello office.
Il modello N5500 si caratterizza per le prestazioni e la versatilità. Riunisce infatti le funzionalità di
Nas, Das e iScsi. I livelli Raid supportati sono lo 0, 1, 5, 6 e Jbod ed è possibile realizzare al cifratura dei dati tramite una chiave Usb. Il throughput dichiarato è oltre i 100 MByte/s.