▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Per Eurolandia il Fondo Monetario Intenazionale vede nero

Eurolandia resta in recessione con segni di miglioramento, afferma il Fondo, che prevede per il 2009 una contrazione del PIL del 4,8%, con un tasso di disoccupazione al 10,1%. Nel 2010 l'economia si contrarrà dello 0,3% mentre la disoccupazione salirà al 12%.

Tecnologie & Trend
La ripresa economica dell'area euro sarà lenta e soggetta a considerevoli rischi. Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale (FMI) il quale sottolinea la necessità di ulteriori azioni per favorire e sostenere la ripresa economica.
Eurolandia resta in recessione con segni di miglioramento, afferma il Fondo, che prevede per il 2009 una contrazione del PIL del 4,8%, con un tasso di disoccupazione al 10,1%. Nel 2010 l'economia si contrarrà dello 0,3% mentre la disoccupazione salirà al 12%.
Secondo il Fondo l'area euro si trova a fronteggiare "forti pressioni disinflazionistiche ed è essenziale che la Bce mantenga accomodante la propria politica monetaria fino a quando persisteranno tali pressioni".
I conti pubblici dell'area euro, sempre secondo il FMI si deterioreranno in modo significativo, in seguito all'utilizzo delle risorse pubbliche per aiutare il sistema finanziario e frenare la crisi Il risultato è che il deficit fiscale salirà dello 0,6% del PIL nel 2009 e al 6,9% nel 2010, facendo aumentare significativamente il debito pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3