▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

A luglio in Italia e nell'Eurozona cresce l'indice manifatturiero

In Italia ma anche nei 16 Paesi dell'Eurozona cresce anche per il mese di luglio l'indice manifatturiero e il sottoindice dei nuovi ordini. Migliora la stabilizzazione della produzione manifatturiera.

Tecnologie & Trend
Cresce la fiducia delle imprese. Questa volta tocca all'indice Pmi manifatturiero che in Italia ha toccato a fine luglio 45,4 punti, dai 42,7 punti relativi al mese di giugno, dopo il minimo record registrato lo scorso marzo di 34,6 punti. Continua anche a crescere il sottoindice dei nuovi ordini che nel corso del mese di luglio ha toccato quota 46,7 dai 42,7 di giugno.
La positività dei dati si allarga anche ai 16 paesi dell'Eurozona dove nel mese di luglio ha toccato 46,4 punti dai precedenti 42,6 rilevati nel mese di giugno. L'indice è stato corretto al rialzo rispetto alla precedente stima flash di una qualche giorno fa che indicava i 46 punti.
Questo è' il secondo maggior rialzo mensile dell'indice manifatturiero che è partito dodici anni fa ha registrato il suo punto più basso lo scorso mese di febbraio 2009, quando si era attestato a 33,5. Il miglioramento, sostengono molti analisti, è dovuto alla stabilizzazione della produzione manifatturiera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3