▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

L'accordo Microsoft Yahoo sotto la lente dell’antitrust Usa

Le autorità Usa che si occupano di violazione delle norme antitrust hanno chiesto a Microsoft e Yahoo ulteriori documenti relativi all’accordo siglato a luglio tra le due società. La cessione di search engine technology da una società all’altra, con lo scopo di contrastare lo strapotere di Google, potrebbe comportare provvedimenti giudiziari.

Tecnologie & Trend

Microsoft e Yahoo hanno recentemente confermato la notizia secondo cui il Dipartimento di Giustizia americano avrebbe chiesto alle due società altri documenti riguardanti il recente accordo per la vendita di tecnologia di web search.
Questa seconda richiesta conferma l’intento delle autorità antitrust Usa di procedere ad un indagine approfondità dell’intesa fra le due società: l’accordo era stato siglato lo scorso luglio per combattere l’egemonia di Google e permetteva a Microsoft di integrare alcuni aspetti della tecnologia di Yahoo nel proprio motore di ricerca Bing.
Inoltre il contratto prevedeva che i risultati della ricerca sui siti Yahoo sarebbero stati generati da Bing e il servizio di pubblicità Microsoft per motori di ricerca, AdCentre, sostituirà anche l’equivalente di Yahoo, chiamato Panama.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3