▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Un falso security alert di Firefox in realtà è un virus

G Data mette in guardia gli utenti da un falso security alert di Firefox. La frode viene effettuata utilizzando un Trojan che reindirizza ogni Url inserita nel browser verso siti civetta preparati per ingannare l’utente.

Tecnologie & Trend
G Data mette in guardia gli utenti da un falso security alert di Firefox. La frode viene effettuata utilizzando un Trojan che reindirizza ogni Url inserita nel browser internet verso siti civetta preparati per ingannare l’utente.
Le potenziali vittime, infatti, sono poi invitate ad effettuare l’aggiornamento di un software antivirus ma, anziché fornire protezione contro minacce reali, i criminali online fanno un uso malevolo delle funzioni di sicurezza del browser al fine di distribuire un falso software antivirus (il cosiddetto scareware).
Gli esperti dei G Data Security Labs avvisano gli utenti di non visitare siti internet con dominio:
topmalwaredomains.com
defenderpageblock.com
adwaredomainlist.com
browserliveprotection.com


G Data comunica che gli utenti G Data sono già prottetti da domini come stopmalwaredomains.com e gli altri indicati in precedenza dal filtro http integrato che effettua preventivamente uno scan e blocca i siti contenenti software maligni prima di visualizzarli nel browser, La generazione 2010 dei software G Data individua  i siti dannosi come "Trojan.FakeAlert.BFW".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3