Il nuovo programma di canale Fusion Partner Program promette flessibilità per i differenti modelli di business locali, con l'obiettivo di razionalizzare le vendite delle soluzioni Amd e poter contare su un'unica struttura di incentivi e di supporto.
Amd, dopo aver lavorato per la riorganizzazione del business derivato dall'acquisizione di Ati, è ora pronta a metter mano anche alla riorganizzazione del canale
. In questa direzione è l'annuncio del
nuovo programma di canale
Fusion Partner Program, che consolida quelli esistenti e promette flessibilità per
i differenti modelli di business locali. Dunque, un solo programma nel quale vanno a
fondersi i precedenti quattro programmi di canale (Ati; Cpu; Gpu; Chipset), con l'obiettivo di razionalizzare le vendite delle soluzioni Amd e poter contare su un'unica struttura di incentivi e di supporto.

Il nuovo programma Fusion è differenziato su una
struttura a tre livelli - Elite, Premier, Select - che, secondo quanto espresso da Amd, dovrebbe garantire un
adeguato livello di differenziazione e di
premi. Nel nuovo programma sono state introdotte anche ulteriori classificazioni in sei aree di business per intercettare le molteplici attività dei partner. Queste sono:
channel providers, e-tailers, retailers, commercial solution providers, consumer solution providers e commercial volume resellers.Il nuovo programma Fusion è già operativo, sarà implementato nel prossimi 120 giorni, e sarà valido fino alla fine del 2010. Nei prossimi obiettivi di Amd vi è l'introduzione di strumenti di formazione online, incentivi e attività di co-marketingi. Infine, entro il prossimo anno Amd intende sviluppare un portale web dedicato ai partner.