▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Oracle-Sun: il nemico si chiama Ibm

Larry Ellison, Ceo di Oracle, ha specificato che Oracle non ha nessuna intenzione di vendere né l'hardware, né il software. Anzi, ha ribadito che nessun altro competitor è così forte nelle applicazioni per database.

Tecnologie & Trend
Oracle è pronta a scommettere sull'acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun Microsystems per diventare leader sul mercato dei server e database. In occasione dell'Oracle Open World 2009, manifestazione in corso in questi giorni a San Francisco, il Ceo, Larry Ellison, ha enfatizzato il suo oracle-sun-il-nemico-si-chiama-ibm-1.jpgpensiero che lo accompagna ormai da diversi anni: "Vincere" soprattutto la sfida con Ibm, suo principale concorrente.
"Intendiamo concorrere con Ibm e pensiamo che la combinazione Sun-Oracle ha tutte le carte in regola per vinvere questa sfida - ha rimarcato il Ceo Oracle -. Nessun altro competitor è e sarà così forte nelle applicazioni per database come lo siamo e lo saremo noi".
Larry Ellison ha inoltre specificato che Oracle non ha nessuna intenzione di vendere né l'hardware, né il software. Anzi, ha ribadito il Ceo: ''Gli investimenti in Sun cresceranno e Oracle supporterà MySQL - il database open source acquisito da Sun per un miliardo di dollari -  ma anche Solaris e Sparc".
Infine, oltre a tutto questo Larry Ellison se la dovrà vedere con l'Antitrust europeo che lo scorso 4 settembre ha dato formalmente il via a un'indagine per chiarire eventuali effetti anti-concorrenziali causati dall'acquisizione. Il verdetto della UE è atteso per il prossimo 19 gennaio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3