Larry Ellison, Ceo di Oracle, ha specificato che Oracle non ha nessuna intenzione di vendere né l'hardware, né il software. Anzi, ha ribadito che nessun altro competitor è così forte nelle applicazioni per database.
Oracle è pronta a scommettere sull'acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun Microsystems per diventare leader sul mercato dei server e database. In occasione
dell'Oracle Open World 2009, manifestazione in corso in questi giorni a San Francisco, il Ceo,
Larry Ellison, ha enfatizzato il suo

pensiero che lo accompagna ormai da diversi anni: "Vincere" soprattutto la sfida con Ibm, suo principale concorrente.
"Intendiamo concorrere con Ibm e pensiamo che la combinazione Sun-Oracle ha tutte le carte in regola per vinvere questa sfida - ha rimarcato il Ceo Oracle -. Nessun altro competitor è e sarà così forte nelle applicazioni per database come lo siamo e lo saremo noi".
Larry Ellison ha inoltre specificato che
Oracle non ha nessuna intenzione di vendere né l'hardware, né il software. Anzi, ha ribadito il Ceo: ''Gli investimenti in Sun cresceranno e Oracle supporterà MySQL - il database open source acquisito da Sun per un miliardo di dollari - ma anche Solaris e Sparc".
Infine, oltre a tutto questo Larry Ellison se la dovrà vedere con l'Antitrust europeo che lo scorso 4 settembre ha dato formalmente il via a un'indagine per chiarire eventuali effetti anti-concorrenziali causati dall'acquisizione. Il verdetto della UE è atteso per il prossimo 19 gennaio.