▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Google cresce nonostante la situazione economica e vede rosa per il prossimo futuro

Google nel terzo trimestre 2009 ha registrato una crescita delle entrate del 7% e una crescita dell'utile netto pari al 27%. Risultati oltre le attese degli analisti tanto che il Ceo della società, Eric Schmidt, si dice fiducioso per il futuro, con il peggio della recessione “ormai alle spalle”.

Tecnologie & Trend
Google ha pubblicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre conclusosi il 30 settembre. La società numero uno nel settore del search Internet ha riportato entrate per 5,94 miliardi di dollari, in crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Al netto dei costi di acquisizione traffico, i ricavi sono aumentati dell'8,4% a 4,38 miliardi di dollari
Nella trimestrale viene evidenziata una crescita del 27% per quanto riguarda l’utile netto, che sale a 1,64 miliardi, pari a 5,13 dollari per azione, o 5,89 dollari per azione se si escludono le voci straordinarie. Gli analisti avevano previsto in media 5,42 dollari per azione.
Eric Schmidt, Ceo della società, si mostra molto ottimista per il futuro tanto che ha commentato: “Google ha ottenuto un buon trimestre nonostante le difficili condizioni economiche, malgrado ci sia molta incertezza rispetto al ritmo della ripresa economica, noi pensiamo che il peggio della recessione sia ormai alle nostre spalle, e ci sentiamo pronti ad investire in modo consistente nel futuro”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3