▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Il governo taglia l'acconto Irpef ma lascia invariato l'acconto Irap e Ires

Secondo fonti ministeriali la riduzione dell'acconto Irpef di novembre sarà sostanziosa: 20 punti percentuali, che vuol dire far scendere l'imposta dal 99 al 79% oppure al 39% per chi già avesse versato il 40% nell'acconto di giugno.

Tecnologie & Trend
Dopo che da più voci, anche all'interno del governo, si era fatto trapelare il minitaglio del'Irap, Ires e Irpef, arriva incece una sorta di differimento di una percentuale dell'acconto di novembre ma solo per l'Irpef.
Lo ha confermato il portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti: il taglio riguarderà, infatti, solo l'Irpef, ll'imposta sui contribuenti persone fisiche e le società di persone, quindi micro e piccole imprese, le ditte individuali, e il popolo delle partite Iva, per un valore complessivo di 3,6 miliardi di euro. Secondo fonti ministeriali, citate dall'agenzia di stampa Ansa, la riduzione dell'acconto Irpef di novembre sarà sostanziosa: 20 punti percentuali, che vuol dire far scendere l'imposta dal 99 al 79% oppure al 39% per chi già avesse versato il 40% nell'acconto di giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3