▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Google Android non è ancora compreso in Europa

La società di ricerca Idc ha evidenziato come, nonostante la crescita della quota di mercato di Google Android, l'Os non ha fatto breccia tra i consumatori europei.

Tecnologie & Trend
Android piace molto ai produttori di smartphone e cellulari evoluti, tanto da installarlo su quasi tutti i loro modelli di punta. E le percentuali di market share di tali dispositivi con Android sono cresciute in Europa, nel trimestre da luglio a settembre, passando dal 4,2% al 5,2%.
Procede, quindi, la scalata dell'Os per cellulari di Google? Si e no. Se le vendite mostrano un leggero rialzo, lo stesso non si può dire del gradimento. Gli utenti europei risultano ancora scettici o, peggio ancora, poco interessati ai sistemi operativi mobile "nuovi". Sì perchè Android è riconosciuto grazie al brand Google che viaggia con esso, ma per ora i consumatori non capiscono cosa sia e soprattutto cosa faccia il software Android.
La diffusione scarsa di smartphone con Android non aiuta di certo un'eventuale inversione di tendenza. La situazione dovrebbe cambiare con la futura immissione sul mercato di un vasto numero di smartphone Android-based da parte di importanti produttori come Lg, Sony Ericsson, Motorola e, a seguire con altri importanti produttori come Htc. A oggi, rileva Idc, il settore è dominato da Symbian, il sistema operativo presente nei telefonini Nokia che risulta essere anche il più diffuso nel continente europeo con il 48% di market share.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3