Intervenuto ad un convegno, Steve ballmer, CEO di Microsoft, ha spiegato la sua visione per il futuro della Xbox 360.
Durante una conferenza presso l'University of Washington, il CEO
Microsoft Steve Ballmer, discutendo sul futuro del cloud computing, ha toccato uno dei settori più interessanti per l'azienda di Redmond, cioè la
Xbox 360. Parlando della console, Ballmer ha spiegato la sua visione per il futuro di Xbox, che potrebbe cambiare forma e applicazioni dopo aver accolto nel prossimo autunno-inverno uno degli accessori più atteso di tutti i tempi:
Project Natal.
"Abbiamo in mente diverse form factor nel futuro, destinate a diverse applicazioni e utilizzi e quindi prezzi", ha detto Ballmer.
Un restyling per la console potrebbe voler dire, come è successo nel caso della
PlayStation 3 di
Sony, un cambiamento radicale in termini di architettura hardware e un relativo abbassamento di prezzo. E' stato questo infatti il percorso della PlayStation 3 nella sua edizione Slim, che ha permesso a molti più utenti di procedere all'acquisto della console. Non è ancora chiaro comunque quali migliorie estetiche o funzionali interesseranno la console di casa Microsoft.
Ballmer ha concluso il suo discorso parlando di Project Natal che "Arriverà in tempo per il periodo natalizio di fine 2010″.