ReteITC è un network di 23 aziende operanti nel mondo informatico nell'area emiliana e sostenuta da Unindustria Bologna. Questo progetto pilota, in termini di reti di impresa e di aggregazioni, è stato studiato per promuovere l'interscambio di prodotti e servizi tra le aziende aderenti all'iniziativa.
Italsel entra in
ReteITC, un
network di 23 aziende operanti nel mondo informatico nell'area emiliana, e sostenuta da
Unindustria Bologna. Questo progetto pilota in termini di reti di impresa e di aggregazioni è stato studiato per promuovere l'interscambio di prodotti e servizi tra le aziende aderenti all'iniziativa con lo scopo di aumentare le opportunità commerciali grazie ad un ampliamento del portafoglio di offerta attraverso la creazione e pubblicazione di un Catalogo.
ReteICT ha anche l'obiettivo di coordinare la partecipazione comune a programmi quali gare di appalto delle Pubbliche Amministrazioni; progetti di formazione professionale, di ricerca, sviluppo e innovazione; fiere anche internazionali; piani di condivisione di investimenti in termini di sviluppo software, hardware comune, gruppi d'acquisto.
Italsel ha concorso attivamente alla costituzione del network, come sottolinea
Pierangelo Rossi, amministratore delegato della società: "La nostra idea di partenza, che ha contribuito ad avvicinare aziende simili ma nello stesso tempo focalizzate su segmenti di mercato diversi, fino ad arrivare alla costituzione della ReteICT, è quella di creare sinergie e condivisione di risorse tra le più importanti aziende del settore Ict per offrire ai clienti fnuove e maggiori opportunità di business e soluzioni informatiche e di comunicazione sempre più evolute".