Microsoft ha confermato che il 6 aprile verrà aggiornata la Xbox 360. Sarà così possibile l'utilizzo di dispositivi USB, pendrive e hard disk esterni, per lo storage dei dati. Nello stesso periodo saranno rese disponibilianche le memory stick marchiate Xbox 360.
Microsoft ha confermato ufficialmente che il
6 aprile aggiornerà la
Xbox 360 in modo da rendere possibile lo
storage via USB. Le indiscrezioni che circolavano appena poche settimane fa hanno trovato dunque una conferma ufficiale.
Secondo quanto riportato dalla società di Redmond, l'update, chiamato
USB Memory Support, renderà possibile collegare alla console due dispositivi alla volta, per un massimo di
32 GB di spazio di archiviazione.
Microsoft segnala inoltre la compatibilità della console con dischi esterni e chiavette di ogni tipo. In ogni caso, comunque, in arrivo ci sarà anche materiale "ufficiale": a maggio sarà disponibile, in collaborazione con
SanDisk, una chiavetta preconfigurata e "griffata" Xbox 360.
Per i prezzi sul mercato italiano per ora non si sa ancora nulla ma aecondo alcune indiscrezioni relative alla catena di vendita
Gamestop le memory stick marchiate Xbox 360 da 8 Gb e 16 Gb saranno in commercio rispettivamente al prezzo di
39,99 dollari e
69,99 dollari.