▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Windows 7 gode di buona salute

Crescono le vendite, complice il successo nel mercato retail, ed è presente nel 74% dei nuovi computer mentre nel mercato business la crescita avviene a un ritmo più lento. Attenzione alle prossime scadenze per Windows XP e Windows Vista.

Tecnologie & Trend
A quasi sei mesi di distanza dal lancio di Windows 7, i risultati diramati da Microsoft Italia, e convalidati da Gfk, sono tali da pensare di essere ormai sulla buona strada per dimenticare il precedente Windows Vista, anche se il mercato business non sembra ancora aver accettato pienamente il successore, malgrado le valutazioni positive del mercato.
Infatti, a differenza degli eccellenti risultati raggiunti da parte di Windows 7 in ambito consumer (+24,7% su base annua, dati alla fine di febbraio), nel mondo aziendale la situazione non è così entusiasmante, segno che le imprese, come è già accaduto parecchie volte nei passaggi delle precedenti versioni, innestano il volano del cambiamento moplto più lentamente a confronto del comparto retail.
C'è anche da sottolineare, come precisa Davide Salmistraro, Direttore Windows Client Commercial di Microsoft,  che "Si è verificato un forte rallentamento nel ricambio generazionale dei Pc, oggi la vita media della singola macchina si è allungata, passando da una media di 2,7 anni a quatto anni".
"Nel 2010 contiamo di assistere a una lenta ripresa, ma la vera e proprio ripartenza la aspettiamo nel 2011", continua Salmistraro.
Ci sono però delle scadenze importanti che contribuiranno a dare maggior linfa al mercato del nuovo sistema operativo. Per prima cosa il 14 aprile terminerà il supporto a Microsoft Windows Vista Rtm mentre il prossimo 13 luglio scadrà il supporto per il Service Pack 2 di Windows Xp. 
Tornando a Windows 7 Microsoft ha chiarito un'indiscrezione di stampa in merito al Service Pack 1 di Windows 7.
"Posso confermare come al momento non ci sia nessuna stima sulla data di rilascio di un SP1, semplicemente perché non ne vediamo il bisogno – conclude Davide Salmistraro -. Non abbiamo rilevato grandi bug e quindi tutto il necessario in termini di patch può essere tranquillamente rilasciato attraverso Windows Update. Quando sarà rilasciato il Service Pack 1 non sarà altro che una collezione di questi piccoli aggiornamenti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3