Questa indiscrezione, ripresa in queste ore da diversi media, indica anche due differenti soluzioni sulla prossima panchina della squadra rossonera.
Leonardo, attuale allenatore del
Milan potrebbe saluatare e andarsene. Almeno così secondo
Sportmediaset è già stato deciso. A scriverlo è il giornalista
Carlo Pellegatti, giornalista sempre ben informato sulle faccende della squadra rossonera, secondo cui Leonardo: "Avrebbe rescisso due giorni fa il contratto che lo lega fino al 2011 con il Milan".
Indiscrezione che si sarebbe "sparsa a Milano in ambienti bene informati giovedì sera". Non è tutto. Sempre secondo quanto scrive Pellegatti sarebbero due le soluzioni. La più accreditata è quella di Lippi, ma come direttore tecnico, con Filippo Galli o Tassotti allenatore o, in alternativa, una soluzione interna con questa coppia seduta sulla panchina rososnera. Tornerà invece Maldini, nel ruolo già occupato dal dirigente Leonardo, come primo assistente e collaboratore di Adriano Galliani. Per quanto riguarda il settore medico e dei preparatori atletici sono previsti radicali cambiamenti, magari affidandosi ai responsabili della struttura che si è occupata un anno fa di Borriello e oggi si sta occupando di Pato. L
eonardo, per ora smentisce, con un'mmediata smentita del tecnico interessato attraverso un comunicato societario sul sito ufficiale del
club rossonero, che recita: "In riferimento alle notizie divulgate oggi relative a una sua presunta rescissione di contratto, l'allenatore del Milan Leonardo precisa che queste sono da intendersi totalmente prive di fondamento".
Adriano Galliani non vuole nemmeno ipotizzare un simile scenario e afferma: "Leonardo è giovane e bravo, si affida più ai sentimenti che ai contratti. Mi auguro che prevalga il sentimento per il Milan: ne avrà anche per la patria ma, siccome parliamo di lavoro, il Milan è la sua patria", afferma Galliani che assicura anche che Pato resterà al Milan.