▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Amd rivede finalmente l'utile nel primo trimestre 2010

Nel primo trimestre appena concluso, Amd ha riportato un utile netto di 257 milioni di dollari, risultato al di sopra delle attese degli analisti.

Tecnologie & Trend
Amd ha reso reso noti i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale 2010. Il dato principale è il ritorno al positivo dei conti della società, che ha riportato un utile netto di 257 milioni di dollari, pari a 35 centesimi ad azione: nello stesso periodo dello scorso anno, era stata riscontrata una perdita di 416 milioni, pari a 66 centesimi ad azione (qui il resoconto dettagliato).
Escludendo le voci straordinarie, i profitti si attestano a 325 milioni di dollari, un risultato nettamente superiore rispetto alle attese degli analisti che avevano stimato perdite per 3 centesimi per azione.
Il fatturato di Amd relativo al primo trimestre del 2010 è ammontato a 1,57 miliardi di dollari, contro 1,18 miliardi di dollari registrati nel primo trimestre del 2009, un risultato che secondo Dirk Meyer, presidente e CEO di Amd: "che quando si hanno prodotti performanti il mercato poi ci premia".
La ripresa dell'azienda è stata trainata da un grande incremento nelle vendite dei processori, che hanno registrato +34%. In particolare, il settore che ha manifestato la crescita maggiore è stato quell dei chip grafici il quale ha registrato una +88%, mentre il core business della società, rappresentato dai processori per Pc ha riportato una crescita robusta, del 23%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3