▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Ecco gli eBook in lingua italiana

IBS al Salone del Libro di Torino annuncia l'apertura del sito eBook: già disponibili oltre quattrocento i titoli in italiano.

Tecnologie & Trend
Saranno già oltre 2.000 i titoliche entro il mese di giugno popoleranno il sito eBook che oggi Internet Bookshop ha presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino. Una scelta destinata ad ampliarsi di settimana in settimana, con centinaia di bestseller pronti a essere scaricati con un semplice clic direttamente da www.ibs.it.
Il neonato sito propone sin da oggi un catalogo composto da 400 titoli in formato ePub e Pdf. Gli eBook verranno venduti con o senza sistemi di protezione (DRM) a seconda dei titoli e delle scelte da parte degli editori. Nelle prime settimane di vita del servizio, i libri elettronici presenti saranno di alcune case editrici tra le quali spiccano: Giunti e Touring che, sempre a Torino in occasione del Salone, presentano i loro primi titoli in formato elettronico.
"Presentare al Salone del Libro di Torino il nostro nuovo progetto legato alla vendita di eBook - commenta Mauro Zerbini, amministratore delegato di Internet Bookshop – ci è sembrato il modo migliore per far realmente conoscere sia ai lettori sia agli autori le potenzialità dell'editoria elettronica. I titoli presenti nel nostro catalogo arriveranno ad essere entro la fine di giugno oltre 2.000, 10mila entro l'anno. Il settore dell'eBook in Italia, come in Francia, ha scontato alcune resistenze sia di natura tecnologica sia per così dire linguistica. Peraltro, a fronte dei dati riscontrati in campo europeo e internazionale, crediamo che, entro la fine del 2011, le vendite di ebook online costituiranno almeno il 5% delle vendite online di libri. Fondamentale sarà la spinta che gli editori potranno dare, rendendo disponibili un numero sempre più ampio di titoli in lingua italiana".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3