▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Adobe, il prossimo Reader sarà più sicuro

Adobe ha annunciato che la prossima release di Reader sarà più sicura e sarà in grado di impedire che gli eventuali malware presenti nei file Pdf possano danneggiare i sistemi degli utenti.

Tecnologie & Trend
Adobe ha dichiarato che la prossima release di Reader sarà più sicura. Infatti la software house ha sviluppato una speciale modalità protetta che sarà in grado di bloccare eventuali malware presenti nei file Pdf, evitando che danneggino il supporto informatico. 
Negli ultimi anni i pdf sono diventati quasi uno standard nell'archiviazione e nello scambio di file in ambito aziendale. Ragione per la quale molto spesso sono stati scelti come veicolo perfetto per i malware. Alcuni bollettini di sicurezza, redatti da aziende che sviluppano software antivirus, hanno rivelato che negli ultimi due anni le infezioni avvenute tramite Adobe Reader sarebbero addirittura triplicate.
Il nuovo "Protector Mode" sarà abilitata di default nel Reader e sarà inclusa nei plug-in destinati ai principali browser. Adobe adotterà la tecnologia Sandboxing, molto simile a quella usata da Google Chrome e da Microsoft Office 2010, che sarà in grado di prevenire attacchi isolando il codice dalle altre parti del computer. 
Come detto Adobe Reader Protected Mode sarà presente nella prossima Major Release di Reader che sarà disponibile entro la fine dell'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3