: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Apple ha comunicato ufficialmente che l'iPhone 4 arriverà in 17 altre nazioni, tra cui l'Italia, questo venerdì. Lo smartphone è il principale motore di crescita di Apple e si pensa che possa divenirne, presto, la principale fonte di ricavi.
Apple ha annunciato con un comunicato stampa, che l'attesissimo iPhone 4 sarà disponibile in 17 altre nazioni questo venerdì, 30 luglio.
iPhone 4 sarà acquistabile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera.
L'iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di 659 Euro IVA e tasse incluse (548,27 Euro escluse le tasse) per il modello da 16GB e 779 Euro IVA e tasse incluse (648,27 IVA escluse le tasse) per il modello da 32GB presso l'Apple online store, gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple selezionati.
Un nuovo iPhone 3GS 8GB sarà disponibile senza contratto a soli 539 Euro IVA e tasse incluse (448,27 Euro IVA escluse le tasse).
Apple iPhone 4 è già commercializzato in Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti da fine di giugno, ed è il principale motore di crescita di Apple e si pensa che possa divenirne presto la principale fonte di ricavi. L'ultima versione sarà disponibile entro settembre in 88 stati, la più rapida distribuzione globale nella storia della società di Cupertino.
La scorsa settimana il Ceo di Apple Steve Jobs ha fatto notare che lo smartphone non sarà distribuito entro quella data in Corea del Sud, sede di due dei principali concorrenti di Apple, Samsung Electronics e LG Electronics. "La' ci impiegheremo un pò di più ad ottenere l'approvazione governativa", ha commentato sarcasticamente Jobs.