▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

La virtualizzazione premia Citrix

Citrix ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'esercizio 2010, conclusosi il 30 giugno 2010. Durante il periodo di riferimento l'azienda ha registrato un fatturato pari a 458 milioni di dollari, in aumento del 17% rispetto ai 393 milioni di dollari realizzati nello stesso periodo del 2009.

Tecnologie & Trend
Citrix Systems ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell'esercizio 2010, conclusosi il 30 giugno 2010. Durante il periodo di riferimento Citrix ha registrato un fatturato pari a 458 milioni di dollari, in aumento del 17% rispetto ai 393 milioni di dollari realizzati nello stesso periodo del 2009.
"Sono estremamente soddisfatto delle performance che abbiamo raggiunto nel secondo trimestre. Abbiamo dimostrato ottime capacità di esecuzione in tutte le aree geografiche, in tutte le divisioni e in tutti i team funzionali", ha dichiarato Mark Templeton, Presidente e CEO di Citrix, il quale ha anche aggiunto che: "i principali indicatori del secondo semestre sono eccellenti. Stiamo osservando una notevole dinamicità nel canale, superiori livelli di coinvolgimento strategico con i nostri clienti, e una crescita veramente buona della pipeline" Il Ceo di Citrix entra anche nello specifico del mercato: "Siamo entusiasti del trend di risultati che sulle licenze XenDesktop. È il momento della rivoluzione della virtualizzazione desktop, e la sua diffusione sta accelerando. Secondo i dati in nostro possesso, siamo ormai il numero uno di questo mercato".
Il secondo trimestre in breve. Rispetto allo stesso trimestre del 2009, i risultati inerenti il secondo trimestre 2010 mettono in luce quanto segue: Il fatturato derivante dalle licenze di prodotto è aumentato del 15% così come il fatturato derivante dagli aggiornamenti delle licenze esistenti è aumentato del 13%. Il fatturato derivante dai servizi online è aumentato del 18% così come il fatturato derivante dai servizi tecnici, che comprendono attività di consulenza, formazione e assistenza tecnica, è aumentato del 35%.
A livello di region il fatturato è aumentato del 17% nella regione Americhe, dell'11% nella regione EMEA, e del 31% nella regione Pacifico.
In termini economici il fatturato differito ha raggiunto i 686 milioni di dollari, rispetto ai 538 milioni di dollari registrati al 30 giugno 2009. Il margine operativo GAAP è arrivato al 16%, mentre quello non-GAAP al 26%, senza considerare gli effetti prodotti dall'ammortamento di beni immateriali principalmente legati alle operazioni di fusione e acquisizione, ai compensi di natura azionaria e ai costi del programma di ristrutturazione del 2009.
La voce altri ricavi è scesa dell'83% principalmente a causa delle perdite dovute al ricalcolo dei bilanci redatti in valute diverse dal dollaro mentre il cash flow derivante dalle operazioni ha raggiunto i 103 milioni di dollari, rispetto agli 86 milioni del secondo trimestre 2009.
La società nel corso del trimestre ha riacquistato 2,2 milioni di azioni proprie al prezzo medio di 46,74 dollari l'una per un totale di 101 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3