▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPhone 4 first look

Come si presenta il nuovo iPhone 4 appena tolto dalla scatola? Quali sono le sue funzionalità principali? Ecco le nostre prime impressioni, in questo video.

Tecnologie & Trend
Dopo aver realizzato il nostro unboxing iPhone 4, nella versione da 32Gb, andiamo alla scoperta del nuovo smartphone Apple. Come si presenta il nuovo iPhone 4 appena tolto dalla scatola? Quali sono le sue funzionalità principali? Ecco le nostre prime impressioni, in un video da noi realizzato.



l'iPhone 4 è, molto più sottile degli altri precedenti, circa 9,33 mm e il 24% in meno rispetto all'iPhone 3GS. "Il più sottile smartphone sul pianeta", aveva dichiarato Steve Jobs, all'atto della presentazione. Il pannello frontale come, come quello posteriore, è realizzato in vetro con una fascia di acciaio che unisce il tutto, sui lati. La parte in metallo, inoltre, estende anche l'antenna della varie connessioni presenti: Bluetooth, WiFi, GPS, UMTS e GSM.
Sui lati sono presenti i bottoni di regolazione del volume, di muto e lo slot per micro SIM. La parte inferiore mostra il classico connettore a 30-pin con il microfono a sinistra e un altoparlante a destra. Il lato superiore presenta il tasto di accensione/spegnimento, il connettore mini jack per le cuffie e un secondo microfono per la riduzione del rumore ambientale.
Come predetto dal CEO di Apple, il nuovo melafonino è ricco di updates che rafforzano la posizione di Apple nei confronti del competitor più agguerrito, Google con il suo Os Android.
Su tutti spicca la fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus e flash LED, che permette la registrazione di video in HD a 720p e 30 frames al secondo.
In ambito video ci sono altre novità: ora il telefono possiede anche una videocamera frontale per le videochiamate e videochat. Il display touch da 3,5" aumenta la risoluzione a 960x640 pixel, coerentemente con le nuove funzionalità. Il nuovo schermo si avvale di una tecnologia che Jobs definisce "retina display", capace di risoluzioni molto più alte e, conseguentemente, di immagini molto definite: 326 pixel per pollice.
Grandi novità anche in fatto di processore, vero cuore pulsante del nuovo smartphone: anche l'iPhone 4, come l'iPad, sfoggia il nuovissimo chip SOC (System-on-chip) A4 di Apple. Si tratta di una CPU basata su architettura ARM che offre notevoli capacità di calcolo al dispositivo. E qui il CEO mostra l'interno dello smartphone, compresa la batteria. 
La  batteria più grande che, secondo le parole di Jobs, permetterà 6 ore di navigazione via 3G, 10 ore via Wi-FI, 10 ore di fruizione video, 40 ore di musica ben 300 ore di standby.
Altre caratteristiche? Fino a 32GB di memoria NAND Flash integrata e capacità quad-band hspda/hsupa: fino a 7,2Mbyte in download e fino a 5,8 in upload. E' presente anche il supporto allo standard Wi-FI 802.11n, il protocollo di trasmissione dati più veloce in commercio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter