▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Streak, il tablet Dell è in vendita da oggi

Il tabet Streak, realizzato da Dell, è in prevendita negli Stati Uniti. Il dispositivo costa 299,99 dollari con un contratto di due anni con AT&T, e 549,99 dollari sbloccato.

Tecnologie & Trend
Dell avvia la prevendita del proprio tablet Streak negli Stati Uniti dal 12 agosto, un giorno prima rispetto al debutto sul mercato del prodotto. Secondo quanto riferito dalla stessa società, il tablet costerà 299,99 dollari con un contratto di due anni con AT&T, e 549,99 dollari sbloccato. Il dispositivo presenta uno schermo touch da 5 pollici, un processore Snapdragon a 1GHz e connettività Wi-Fi e 3G integrate.
Presenti inoltre una fotocamera da 5 megapixel con dual flash Led e memoria espandibile fino a 32 Gb con schede microSD, oltre a servizi di navigazione e mappe forniti da Google Maps.
Streak girerà su una versione customizzata di Google Android, con un sistema di accesso all'Android Marketplace e caratteristiche di interfaccia predisposte su misura per il modello.
Con Streak, Dell cerca di ritagliarsi un posto nel proficuo mercato dei tablet PC, il fenomeno più notevole degli ultimi tempi nell'universo dei computer. Per competere con le aziende rivali, la società punta in particolare a presentare il dispositivo come uno strumento di mobile entertainment.
In una recente intervita, il Ceo dell'azienda, Michael Dell, ha sottolineato il successo che il dispositivo sta già riscuotendo nel Regno Unito. Egli ha spiegato che il team intende concentrarsi non solo sui tablet, ma più in generale su tutto l'apparato che ne garantisce il funzionamento e che ne supporta i contenuti: "ci devono essere più server e dispositivi di storage per supportare tutti i dati degli utenti" ha spiegato.
"Questa è una grande opportunità per noi – ha proseguito – se è vero che i tablet cannibalizzeranno i Pc, questo è fantastico per noi, perché ci sono un sacco di Pc da cannibalizzare".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3