▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Piogge torrenziali, esonda il fiume Lambro e il Seveso

Le forti piogge mettono in allarme la protezione civile. Critica la situazione a Cologno Monzese e a Renate.

Tecnologie & Trend
Continuano le forti piogge, a tratte monsoniche, e a Milano si fa critica la situazione al parco Lambro, dove il fiume Lambro è straripato. Anche il fiume Seveso si è gonfiato velocemente con allagamenti a Milano in viale Cà Granda, in zona Niguarda, situazione già sperimentata una settimana fa.
Inoltre il Comune di Milano ha disposto la chiusura dei ponti sul fiume Lambro di via Vittorini e via dell'Aviazione mentre centinaia sono state le chiamate ai Vigili del fuoco che hanno dovuto eseguire piogge-torrenziali-esondano-il-lambro-e-il-seveso-1.jpgdecine di interventi per allagamenti stradali e di cantine, e per la caduta di tralicci e rami. In stato di massima allerta anche il 118.
E' allarme anche in Brianza, in particolare a Cologno Monzese e a Renate dove il fiume anche qui è esondato. Si registrano disagi per il traffico sulla statale Milano-Lecco, in direzione nord, all'altezza di Briosco, per un mezzo pesante rovesciato. Invece a Usmate-Velate si è verificata nelle prime ore della mattina la fuoriuscita del torrente Molgora. In questo momenot sono state allestite barriere di contenimento con sacchi di sabbia. Anche a Triuggio, sempre in provincia di Monza e Brianza, in località Ponte Albiate la fuoriuscita di un affluente del Lambro ha causato l'evacuazione di una abitazione e l'allagamento di alcuni scantinati. Il tempo per le prossime ore non promette nulla di buono, continuerà a piovere e scenderanno le temperature. Per rivedere una splendida giornata di sole si dovrà aspettare l'inizio della prossima settimana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3