▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Facebook si scusa, forse sono stati hacker cinesi

Facebook è rimasto vittima di un blackout globale durato due ore e mezza. Si tratta del secondo down nel giro di pochi giorni. Si ipotizza anche un attacco da parte di hacker cinesi.

Tecnologie & Trend
Il più popolare dei social network Facebook è stato vittima di un blackout globale durato circa due ore e mezza. In un post sul blog ufficiale, all'interno del quale la società si scusava con gli utenti per il malfunzionamento del sito, il down è stato definito come "il peggiore degli ultimi quattro anni". 
Come detto, il blackout è stato a livello mondiale. Facebook ha spiegato che l'origine di questo problema è stata l'introduzione di un nuovo "sistema automatico per verificare "le configurazioni della cache", che dopo aver provocato "più problemi di quanti ne abbia risolti" è stato definitivamente rimosso.  
Si tratta del secondo blackout nel giro di pochi giorni. Infatti, già mercoledì scorso il social network risultò inaccessibile ad alcuni utenti per un breve lasso di tempo. 
In quell'occasione circolarono anche parecchie indiscrezioni che volevano Facebook vittima di attacchi compiuti da hacker cinesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3