▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab annuncia il client GPEC per BlackBerry

La nuova versione di Gateway PEC di Achab per MDaemon permette di inviare e ricevere messaggi PEC direttamente sui dispositivi BlackBerry

Tecnologie & Trend
Il distributore Achab ha reso noto che la versione 3.1 di Gateway PEC per MDaemon, il plug-in che permette di utilizzare la PEC con il mail server MDaemon, contiene ora un client GPEC per i dispositivi BlackBerry.  GPEC per BlackBerry.
L'ultima versione della soluzione GatewayPEC (GPEC) per MDaemon, sviluppata dalla novarese BugFree, supporta infatti la piattaforma BlackBerry, dando agli utenti la possibilità di inviare e ricevere messaggi di Posta Elettronica Certificata direttamente tramite BlackBerry.   
La PEC infatti è uno strumento di lavoro obbligatorio per aziende, professionisti ed enti pubblici che va correttamente gestito per evitare spiacevoli inconvenienti; Gateway PEC per MDaemon permette di compiere un passo avanti per aiutare gli utenti non solo integrandone l'utilizzo nei normali processi di posta elettronica già utilizzati quotidianamente, ma anche supportando la diffusissima piattaforma BlackBerry.  
achab-annuncia-il-nuovo-client-gpec-per-blackberry-1.jpgLa nuova versione 3.1 di GPEC mette infatti a disposizione un client PEC appositamente realizzato per il BlackBerry che alle consuete modalità di invio del BlackBerry aggiunge la nuova voce /Invia PEC.
Installazione e utilizzo sono semplici e immediati: l'utente non deve fare altro che scrivere il messaggio desiderato, selezionare la nuova voce presente nel menu e procedere all'invio.  
La configurazione e l'eventuale disinstallazione del client PEC sono operazioni assolutamente facili e intuitive, e in caso di eventuali problemi la soluzione permette di inviare in modo autonomo i file di log dell'applicazione direttamente all'assistenza selezionando la voce Invia log.  
GPEC integra inoltre funzioni per l'archiviazione dei messaggi e delle relative ricevute in una propria repository indipendente dai gestori PEC; offre inoltre un'interfaccia di ricerca, la notifica di ricezione del messaggio PEC via SMS e la possibilità di archiviazione all'interno di Archive Server for MDaemon.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter