▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero mezzi pubblici 6 maggio, le diverse modalità città per città

A Milano bus, metro e tram si fermeranno dalle 18 alle 22 mentre a Roma lo stop sarà dalle 8,30 alle 12,30. Definito il calendario anche per le atre città. Allo sciopero aderiscono anche i piloti, i ferrovieri, gli autotrasportatori e il personale delle autostrade.

Tecnologie & Trend
Sciopero dei trasporti venerdì' 6 maggio, per 4 ore. in occasione dello sciopero generale della Cgil.
Lo ricorda la Filt Cgil sottolineando che le ragioni della protesta ''si ritrovano anche nelle questioni specifiche dei trasporti''.
Piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano dalle 10 alle 14. Lo stop dei treni sarà dalle 14 alle 18 mentre Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia.
Per venerdì 6 maggio, l'articolazione territoriale della organizzazione sindacale FILT CGIL ha aderito allo sciopero generale nazionalvenerdi-6-maggio-sciopero-di-4-ore-nei-trasporti-1.jpge di 4 ore proclamato dalla Segreteria Confederale della CGIL.
A Milano l'agitazione è prevista dalle 18 alle 22: durante questa fascia oraria saranno quindi possibili disagi. Servizio regolare dal mattino fino alle 18 e dalle 22 al termine.
A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, possibili disagi, invece, dalle 10 alle 14. . Per ulteriori informazioni: sito internet www.atm-mi.it e numero verde 800.80.81.81
A Roma dalle 8,30 alle 12.30; a Napoli dalle 9,30 alle 13,30; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Firenze dalle 17.30 alle 21.30; a Venezia dalle 10 alle 13; a Genova dalle 9,30 alle 17; a Bologna dalle 19.30 a fine turno; a Bari dalle 20 a fine turno; a Cagliari 10 alle 14 e a Palermo dalle 9,30 alle 13,30.
Interessati allo stop dei trasporti anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore le partenze, gli autisti di camion per tutto l'arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell'Anas per l'intera giornata.
Stop di 4 ore anche per l'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.
Nei trasporti, spiega la Filt, ''gli effetti della crisi sono tuttora pesanti e con le ultime decisioni del Governo hanno raggiunto i servizi di carattere sociale, con pesanti tagli ai trasferimenti di spesa pubblica nel trasporto locale (TPL e FS), il blocco della contrattazione (Anas) e il conseguente acuirsi delle difficolta' finanziarie, produttive e occupazionali delle aziende pubbliche''.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter